Trovato il corpo del giovane scomparso alla Rasa

Il ragazzo era sparito di casa da sei giorni. Nessun segno di violenza sul corpo, disposta l'autopsia

carabinieri fotoLo hanno cercato perfino con l’elicottero, ma niente da fare fino alle 17 di questa sera, quando un residente alla Rasa ha trovato il corpo di Mattia Morello, 31 anni, adagiato sotto una fitta coltre di sottobosco, lontano dai sentieri battuti in questi giorni. Il ragazzo aveva con sé i documenti, e i carabinieri, allertati immediatamente dall’uomo, hanno impiegato poco a risalire alle generalità del giovane.
Il corpo, portato all’obitorio di Varese in serata, verrà sottoposto ad autopsia, esame richiesto dalla magistratura varesina per risalire alle cause del decesso. I parenti più stretti sono stati avvisati dai carabinieri della compagnia di Varese poco dopo il ritrovamento. 
Mattia era sparito di casa da quasi una settimana. Gli ultimi testimoni ad aver visto in vita il giovane hanno riferito ai detective un orario, e un giorno: le 19 del 7 settembre. Poi più nulla. Le ricerche hanno dato i primi frutti col ritrovamento dell’auto del ragazzo dalle parti dela Motta Rossa, una località lungo la provinciale che da Brinzio porta verso il capoluogo.
Poi, da lì, più nulla, nonostante l’impiego di numerose squadre di vigili del fuoco del comando di Varese, della protezione civile e di tutti gli altri enti che in queste occasioni vengono chiamati per le ricerche. Anche dall’alto si è tentato l’avvistamento, ma non è servito. Poi, oggi, la notizia, che ha rapidamente fatto il giro della piccola comunità che abita la frazione quasi montana della Rasa, alle porte del capoluogo.
Sembra che non fosse la prima volta che il giovane andasse per boschi senza dire nulla. Sulla dinamica dell’accaduto, come si diceva, gli investigatori sono propensi ad escludere responsabilità di terzi in merito all’accaduto: sul corpo non sono stati a prima vista rinvenuti segni di violenza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.