“Una via o una piazza per il cardinal Martini”
La proposta da parte del presidente del consiglio comunale Carlo Uslenghi sarà presentata durante la seduta in programma la sera del 3 settembre
Una piazza o una strada dedicata al cardinal Martini. La proposta è stata avanzata dal presidente del coniglio comunale, Carlo Uslenghi, che avanzerà una mozione urgente durante la seduta dell’assise municipale in programma lunedì 3 settembre alle 21. Nella seduta sarà affrontato soprattutto il bilancio di previsione, ma la scomparsa dell’ex cardinale ha costretto gli amministratori a rimettere mano all’ordine del giorno del consiglio, con i primi due punti che riguarderanno proprio la figura di Carlo Maria Martini.
Al primo punto ci sarà una commemorazione con interventi del presidente del consiglio comunale, del sindaco e assessori, dei singoli consiglieri comunali. Al secondo punto, invece, sarà presentata una mozione consiliare di indirizzo al fine di dedicare una via/piazza cittadina al cardinale emerito di Milano in occasione della festività di San Carlo, domenica 4 novembre 2012
«In segno di gratitudine e nel ricordo della sua straordinaria testimonianza umana e di fede – si legge nel documento che sarà presentato dal presidente del consiglio comunale -, delibera di impegnare la Giunta Comunale al fine di intitolare una via o piazza cittadina al card. Carlo Maria Martini in occasione della festività di san Carlo, domenica 4 novembre 2012. (A titolo di indirizzo, con riserva da parte della Giunta Comunale di diversa indicazione nell’atto deliberativo di competenza, si indica il tratto iniziale di via Sopranzi, da piazza Braschi alla rotatoria di via Zara, l’eventuale via da intitolare al card. Carlo Maria Martini)».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.