![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Cerchi casa? La trovi in piazza
La borsa immobiliare varesina si terrà da venerdì 26 a lunedì 29 ottobre nella sede storica della Camera di Commercio
Le offerte dei mediatori e dei costruttori presentate a un bacino d’utenza ancor più vasto, con Milano e il Ticino La Borsa Immobiliare conviene: ai cittadini che scoprono la casa che cercano, alle agenzie che vendono e trovano spunti preziosi per la propria attività. È una testimonianza significativa quella di una struttura di mediazione immobiliare che, dopo aver fatto affari nell’edizione 2011, ritornerà in forze quest’anno a “La Casa in Piazza”, da venerdì 26 a lunedì 29 ottobre nella sede storica della Camera di Commercio nella centralissima piazza Monte Grappa. «Come potrei mancare? L’anno scorso eravamo alla prima partecipazione e, oltre a tantissimi contatti preziosi per la nostra attività, abbiamo concluso ben quattro compravendite immobiliari» dice Daniela Colombo, titolare della E.D. Immobiliare affiliata Tempocasa di viale Valganna a Varese.
«Quattro compravendite in pochissimi giorni! Erano relative ad appartamenti di diverse zone della città, da Masnago a Bobbiate e al centro. Veramente un ottimo risultato grazie alla Casa in Piazza, pensi che una buona agenzia in questo periodo può esultare se ne conclude due o tre in un mese!».
La conferma che quest’evento è ormai diventato quello di riferimento per la compravendita nel settore delle abitazioni. Un evento che anche quest’anno sarà promosso dalla Camera di Commercio e realizzato dalla sua azienda speciale PromoVarese insieme alle associazioni degli agenti immobiliari (Anama, Fiaip e Fimaa) e dei costruttori (Ance) con la collaborazione del Consiglio Notarile di Milano e le Associazioni dei Consumatori.
«E noi ci saremo, anzi incrementeremo la nostra presenza – riprende Daniela Colombo –. Lo scorso anno abbiamo presentato 60 offerte, questa volta saranno 85. Proprio per il successo ottenuto nel 2011, raddoppieremo gli stand. Per un’agenzia la Casa in Piazza è un ottimo trampolino di lancio: partecipare vuol dire qualificarsi agli occhi dei consumatori e avviare ottime relazioni d’affari. Pensi che ieri una signora di Milano mi ha telefonato sapendo di questa nostra partecipazione. Proprio per l’eccellenza dell’iniziativa ha affidato la compravendita di un immobile di Malnate di sua proprietà».
Un passaggio che va nel segno di una maggior attenzione che gli organizzatori hanno quest’anno dedicato al capoluogo lombardo nella promozione dell’evento: campagne pubblicitarie dedicate sono infatti in corso a Milano (città e hinterland) come pure nel capoluogo. Un’ultima considerazione: l’edizione 2012 della Casa in Piazza avrà come leit-motiv la qualità della vita che offrono Varese e l’intero territorio provinciale. Una scelta che ha preso spunto da una constatazione relativa all’edizione 2011, quando furono parecchi proprio i milanesi che colsero l’occasione della Borsa Immobiliare per giungere nella provincia dei sette laghi e delle vallate prealpine e mostrare interesse verso la possibilità di trasferirvi la propria residenza.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a Promovarese (tel. 0332/295.310;
email: promovarese@va.camcom.it).
Tutti gli articoli della Borsa Immobiliare varesina "La Casa in Piazza"
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.