Dodici medaglie per le “Sentinelle dell’acqua”
Sono state consegnate sabato mattina in municipio i riconoscimenti per coloro che hanno portato avanti il gemellaggio con il comune di Senigallia
Dodici medaglie per le “sentinelle dell’acqua". Sono state consegnate sabato mattina in municipio i riconoscimenti per coloro che hanno portato avanti il gemellaggio con il comune di Senigallia e le scuole varesine per la promozione dell’uso consapevole dell’acqua. Promotore dell’iniziativa dal 2006 è l’ex assessore Luigi Federiconi che ha consegnato le medaglie a tutti i presenti: Fausto Gambaro a nome delle Guardie econologiche volontarie; Sergio Baratelli; Antonio Antonellis preside della scuola Vidoletti; il sindaco Attilio Fontana; il segretario generale del Comune Filippo Ciminelli; le maestre dell’istituto comprensivo Vidoletti Rosalba Gazzotti, Daniela Crespi, Silvana Sciortino; i dipendenti comunali Giuseppe Croce, Giuseppe Jursich, Silvia Laudisio, Marco Roncaglioni.
La manifestazione a Senigalia si è svolta lo scorso agosto, alla presenza di una rappresentanza comunale e durante la quale sono stati realizzati dai ragazzi diversi lavori: disegni e pensieri che approfondivano il tema dell’acqua. «Ci si deve rendere conto – ha detto Federiconi – che in meno di vent’anni l’acqua arriverà a costare quattro volte la benzina. Si deve essere consapevoli del valore che ha oggi questo elemento e che non deve essere sprecato».
Soddisfatto anche il sindaco Attilio Fontana: «Credo si debba dire grazie a Luigi: il suo impegno in questo settore è la dimostrazione dell’affetto che nutre per la sua città, finché c’è questo grande senso civico siamo tranquilli che la democrazia esiste».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.