Il Memorial Bellorini-Formato strizza l’occhio all’Admo
Sabato 20 si tiene il tradizionale appuntamento per gli atleti-studenti delle scuole superiori della provincia. Presente l'associazione donatori di midollo osseo
Sabato prossimo, 20 ottobre, il campo di atletica di Calcinate degli Origoni ospita l’edizione 2012 del "Memorial Bellorini-Formato", la competizione dedicata alle scuole superiori e intitolata a due figure amate e importanti per lo sport varesino.
La manifestazione, realizzata grazie all’impegno del Cus dei Laghi, quest’anno ha un’ulteriore spunto di interesse: nell’impianto sarà infatti presente un punto informativo dell’Admo, l’Associazione donatori di midollo osseo che negli ultimi anni ha stretto un rapporto molto forte con il mondo dello sport, anche nella provincia di Varese (basta pensare a iniziative come "Cestisti fino al midollo" e quella corrispondente, legata alla pallanuoto).
In corsia e in pedana gli studenti-atleti si confronteranno in quattro diverse specialità: i velocisti disputeranno gli 80 metri piani, i saltatori si sfideranno nel lungo, i lanciatori nel getto del peso e i mezzofondisti sulla distanza dei 1.000 metri. I risultati dei singoli partecipanti saranno sommati per determinare il punteggio totale del proprio istituto: la scuola vincitrice riceverà il trofeo in palio e una sponsorizzazione per l’acquisto di materiale didattico.
Il Bellorini-Formato prenderà il via alle 8,45 con il ritrovo e la conferma delle iscrizioni. Le gare scatteranno alle 9,30 e termineranno intorno alle 12,15. A chiudere la giornata le premiazioni e il ricordo di Gianni Bellorini, il "prof" cui è anche intitolato il campo di atletica di Calcinate, e di Franco Formato, scomparso pochi anni fa proprio mentre si trovava nella sua scuola. Due persone straordinarie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.