Il ragazzo con il manganello
Un notevole dispiegamento di forze dell’ordine ha accompagnato per tutta la manifestazione gli attivisti. Ma l’unica occasione che ha visto la presenza di un manganello, non è stata durante una carica.
Tre camionette della polizia ad aprire il corteo e altrettante a chiuderlo, decine di agenti a presidiare le recinzioni dell’Aermacchi, un elicottero a sorvolare i manifestanti e poi agenti della digos, poliziotti in borghese e numerose squadre in tenuta anti sommossa. Questo è stato il dispiegamento di forze dell’ordine per la manifestazione nazionale contro la vendita di aerei militari ad Israele. Un massiccio dispiegamento di forze che, fortunatamente, si è rivelato del tutto superfluo. La manifestazione, che ha richiamato 2 mila persone, si è svolta in modo estremamente pacifico con molti momenti in cui gli attivisti hanno consegnato oggetti agli agenti, dai fiori ai manganelli.
C’è stato infatti un momento in cui un poliziotto, rimasto indietro rispetto alla sua squadra, si è messo a correre per raggiungere i colleghi. Nella corsa, però, il manganello in dotazione all’agente scivola via dal suo fodero e cade a terra. Un ragazzo vede tutto, si avvicina e richiama il poliziotto per ridargli il suo manganello. Manganello che, nel caso di scontri, avrebbe potuto colpire chiunque. Anche quello stesso ragazzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.