La residenza di san Fermo intitolata a Manfredini
Venerdì 5 ottobre si svolgerà la cerimonia per l'intitolazione della RSD di via Monte Cristallo a Piero Manfredini, ex amministratore di Fondazione Piatti
Venerdì 5 ottobre, alle ore 11, alla RSD di San Fermo (Via Monte Cristallo, 26 – 21100 Varese) avrà luogo la cerimonia per l’ideale “taglio del nastro” a conclusione del primo lotto dei lavori di riqualificazione e l’intitolazione della struttura a Piero Manfredini, ex amministratore di Fondazione Piatti scomparso nel 2010.
Iniziati la scorsa primavera, gli interventi di manutenzione straordinaria hanno riguardato nello specifico: il rifacimento del tetto, con installazione della linea vita secondo le recenti normative regionali, e delle facciate, inclusi parte degli infissi e delle tapparelle, nonché la realizzazione di una nuova sala riunioni all’ultimo piano.
Un secondo lotto di lavori è previsto per il 2013 e attualmente sono in corso le valutazioni di fattibilità e di priorità.
Il progetto complessivo è stato in buona parte finanziato da una importante donazione e ha come obiettivo ultimo quello di migliorare la qualità di vita delle persone con disabilità ospiti nella RSD di San Fermo.
La struttura accoglie attualmente 60 persone, prevalentemente adulti e anziani con gravi disabilità, assistiti quotidianamente da oltre 80 dipendenti, collaboratori e volontari di Fondazione Piatti.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.fondazionepiatti.it,
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.