La residenza di san Fermo intitolata a Manfredini

Venerdì 5 ottobre si svolgerà la cerimonia per l'intitolazione della RSD di via Monte Cristallo a Piero Manfredini, ex amministratore di Fondazione Piatti

Venerdì 5 ottobre, alle ore 11, alla RSD di San Fermo (Via Monte Cristallo, 26 – 21100 Varese) avrà luogo la cerimonia per l’ideale “taglio del nastro” a conclusione del primo lotto dei lavori di riqualificazione e l’intitolazione della struttura a Piero Manfredini, ex amministratore di Fondazione Piatti scomparso nel 2010.

Iniziati la scorsa primavera, gli interventi di manutenzione straordinaria hanno riguardato nello specifico: il rifacimento del tetto, con installazione della linea vita secondo le recenti normative regionali, e delle facciate, inclusi parte degli infissi e delle tapparelle, nonché la realizzazione di una nuova sala riunioni all’ultimo piano.
Un secondo lotto di lavori è previsto per il 2013 e attualmente sono in corso le valutazioni di fattibilità e di priorità.
 
Il progetto complessivo è stato in buona parte finanziato da una importante donazione e ha come obiettivo ultimo quello di migliorare la qualità di vita delle persone con disabilità ospiti nella RSD di San Fermo.
 
La struttura accoglie attualmente 60 persone, prevalentemente adulti e anziani con gravi disabilità, assistiti quotidianamente da oltre 80 dipendenti, collaboratori e volontari di Fondazione Piatti.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.fondazionepiatti.it,

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.