Progetto Elcon, un incontro per parlarne
Questa sera al circolo rurale cooperativo del Buon Gesù, organizza il comitato Valle Olona Respira
Questa sera, lunedì, alle ore 21.00 presso il Circolo Rurale Cooperativo del Buon Gesù (Corso Sempione, ang. Via Toti, Olgiate Olona) si terrà un incontro pubblico promosso dal Comitato ValleOlonaRespira riguardo al progetto Elcon. Si parlerà di cosa comporterebbe la realizzazione dell’impianto di smaltimento rifiuti pericolosi nel Polo Chimico ex- Montedison, della pregressa situazione del Polo Chimico e della procedura cui è sottoposto il progetto Elcon in Regione Lombardia; si presenteranno, poi, i prossimi sviluppi.
Ancora una volta chiediamo ai cittadini la massima partecipazione: nonostante il forte dissenso da parte del territorio, infatti, il processo di autorizzazione dell’impianto sta lentamente proseguendo in Regione Lombardia. E’ fondamentale, quindi, l’interessamento da parte di tutti, in particolare di quei cittadini, come gli abitanti del rione del Buon Gesù, che sarebbero particolarmente colpiti dagli effetti dell’impianto Elcon.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.