Rissa in via Sacco, un arresto
Una delle persone coinvolte si è scagliata contro gli agenti della Volante intervenuti sul posto
Grazie all’intensificazione dei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore della Provincia di Varese – quattro pattuglie, 24 ore su 24, a garantire la sicurezza della collettività- nella notte tra sabato e domenica, la Squadra Volante è riuscita a fermare una violenta rissa ed a trarre in arresto uno dei coinvolti, autore di una aggressione nei confronti degli agenti intervenuti.
La volante, durante l’ordinario servizio, transitando in via Sacco ha notato la violenta rissa ed è riuscita ad interrompere l’azione criminosa azionando i sistemi di allarme acustici e visivi. A seguito di tale provvidenziale intervento la maggior parte dei corrissanti si è data alla fuga mentre un gruppo di ragazzi ha continuato nella rissa esponendo due persone, evidentemente sopraffatte, in grave pericolo. Gli agenti, a questo punto, esponendosi a grave rischio personale, sono subito intervenuti personalmente per sedare la lite e trarre in salvo i due ragazzi.
In tale conteso, messi fuori pericolo i due ragazzi, un corrissante, varesino di anni 19, in evidente stato di ubriachezza e con svariati precedenti penali, si è scagliato contro un agente di polizia procurandogli traumi alle braccia e contusioni a torace e schiena. Con grandi difficoltà gli agenti sono riusciti a trarre in arresto l’aggressore mentre altri due giovani, minorenni varesini anche loro in evidente stato di ubriachezza e con precedenti specifici, hanno cercato di ostacolare le operazioni degli agenti perpetrando una condotta gravemente ingiuriosa. Il maggiorenne è stato denunciato per Lesioni, Resistenza, Oltraggio e Rissa aggravata e collocato agli arresti domiciliari. I minori sono stati, invece, denunciati a piede libero per i medesimi reati e sono stati affidati ai rispettivi genitori.
Per tutti contestato anche il reato di ubriachezza ex art. 688 cp.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.