Rissa in via Sacco, un arresto

Una delle persone coinvolte si è scagliata contro gli agenti della Volante intervenuti sul posto

Grazie all’intensificazione dei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore della Provincia di Varese – quattro pattuglie, 24 ore su 24, a garantire la sicurezza della collettività- nella notte tra sabato e domenica, la Squadra Volante è riuscita a fermare una violenta rissa ed a trarre in arresto uno dei coinvolti, autore di una aggressione nei confronti degli agenti intervenuti.

La volante, durante l’ordinario servizio, transitando in via Sacco ha notato la violenta rissa ed è riuscita ad interrompere l’azione criminosa azionando i sistemi di allarme acustici e visivi. A seguito di tale provvidenziale intervento la maggior parte dei corrissanti si è data alla fuga mentre un gruppo di ragazzi ha continuato nella rissa esponendo due persone, evidentemente sopraffatte, in grave pericolo. Gli agenti, a questo punto, esponendosi a grave rischio personale, sono subito intervenuti personalmente per sedare la lite e trarre in salvo i due ragazzi.
In tale conteso, messi fuori pericolo i due ragazzi, un corrissante, varesino di anni 19, in evidente stato di ubriachezza e con svariati precedenti penali, si è scagliato contro un agente di polizia procurandogli traumi alle braccia e contusioni a torace e schiena. Con grandi difficoltà gli agenti sono riusciti a trarre in arresto l’aggressore mentre altri due giovani, minorenni varesini anche loro in evidente stato di ubriachezza e con precedenti specifici, hanno cercato di ostacolare le operazioni degli agenti perpetrando una condotta gravemente ingiuriosa. Il maggiorenne è stato denunciato per Lesioni, Resistenza, Oltraggio e Rissa aggravata e collocato agli arresti domiciliari. I minori sono stati, invece, denunciati a piede libero per i medesimi reati e sono stati affidati ai rispettivi genitori.
Per tutti contestato anche il reato di ubriachezza ex art. 688 cp.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.