Un laboratorio del “Riuso” in biblioteca
Si terrà giovedì 25 ottobre, alle 16 ed è organizzato dal progetto "Re Mida"
Si terrà giovedì 25 ottobre, alle 16, la presentazione del laboratorio "Riuso" alla biblioteca di Luino: impariamo a utilizzare in modo creativo i materiali di scarto. "Riuso" è un laboratorio creativo di materiali di scarto industriali, finalizzato alla realizzazione di: opere grafiche, design, arredo urbano e scenografia. Il laboratorio è completamente gratuito. Il percorso è organizzato da Re Mida in collaborazione con la Città di Luino, l’associazione Contemporaneamente, informagiovani luino e ilprogetto di educativa di strada Luino della cooperativa Lotta contro L’emarginazione. l’intero percorso sarà interamente gratuito e dedicato ai giovani di età superiore ai 15 anni che intendono fare un’esperienza divertente ma anche formativa e perché no professionalizzante.
Cos’è Remida? Remida è un progetto culturale che rappresenta anche un modo nuovo, ottimistico e propositivo di vivere l’ecologia e di "costruire il cambiamento" valorizzando i materiali di seconda scelta, i prodotti non perfetti e gli oggetti senza valore, per accedere all’idea di nuove possibilità di comunicazione e creatività in una nuova logica di rispetto dell’oggetto, dell’ambiente, dell’uomo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.