Weekend con l’ombrello, e domani arriva la neve
Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino parlano di nevicate sotto gli 800 metri. Brusco abbassamento delle temperature
Eh sì: gli infradito ancora ci guardano e qualche short qua e là non è ancora stato messo nei cassetti che ci risiamo: freddo, pioggia. E addirittura, inaspettata (ma certamente debole e sporadica) in sordina fa la comparsa anche lei, la neve.
Ben due poli di ricerca meteo, Il Centro Geofisico Prealpino e 3BMeteo, infatti, oggi parlano di neve riferendosi alle previsioni per domani, domenica 28 ottobre.
“Su Varese e Svizzera italiana – si legge nella nota di 3BMeteo – oggi cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana, temperature in aumento. Domani cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate per l’intera giornata, temperature in sensibile diminuzione”.
Dall’Osservatorio del Campo dei fiori la conferma: nel report meteorologico si parla per oggi di “Cielo coperto con deboli piogge sparse, in spostamento ad est nel pomeriggio. Dalla serata ventoso da nord su Alpi e Prealpi, nella notte a tratti fino in pianura. Qualche schiarita verso il Piemonte ma ingresso di aria più fredda”. E già da questa sera il limite neve scenderà in serata e nella notte fino a 1000 metri. E domani? “Molto nuvoloso, piogge intermittenti e rovesci, accompagnati da freddi venti orientali. Limite neve in ulteriore calo attorno a 800 metri”. Tirate fuori il piumone e caricate il camino, perché le minime saranno attorno ai 3 gradi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.