Contro la crisi legna “comunale” per alimentare il camino
L’amministrazione mette a disposizione alcuni terreni: saranno autorizzati al taglio delle piante solo persone che hanno reddito inferiore ai 30mila euro
Contro la crisi, oltre 2mila metri quadri di area boschiva comunale che possono essere usati dai cittadini per ricavare legna da ardere, per il camino o la stufa. La decisione è stata presa dall’Amministrazione che ha lanciato la raccolta delle segnalazioni con alcune regole: i richiedenti dovranno avere un reddito inferiore ai 30mila euro ed essere in possesso di un comino o una stufa. Dopo la valutazione del Comune e la successiva autorizzazione, si potrà andare a prendere la legna nei terreni boschivi: sezione AB foglio 15/19 mappali 837, 1437, 839.
«Verrà data priorità ai richiedenti che hanno dei minorenni all’interno del proprio stato di famiglia – spiegano dal Comune -. Le persone interessate dovranno far pervenire la propria richiesta presso i Servizi Sociali del Comune entro venerdì 30 Novembre 2012 alle ore 12.00. Il Comune di Tradate, previo parere della Provincia di Varese, darà indicazione agli assegnatari sulla quantità e le tipologie di piante da tagliare. Gli assegnatari dovranno dichiarare se per il taglio della legna intendono avvalersi della collaborazione di ditte specializzate o se sono in possesso di tutti gli strumenti necessari per adempiere agli obblighi inerenti la sicurezza. Nel caso i parametri di sicurezza non vengono rispettati il Comune si riserva la possibilità di interrompere anticipatamente l’assegnazione del terreno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.