Da Cloo, dove “si lavora per hobby”
Da una passione è nata questa attività artigianale che sopravvive in un mercato dominato dalla grande distribuzione. Una bella storia raccontata dagli studenti di Giornalismo Pop
Qui si lavora per hobby dice il cartello su uno scaffale all’interno di Cloo, bottega varesina di "scarpe, pelli e coltelli". Hobby come passione, come arte, come passatempo, come abilità. La storia di questo piccolo negozio è stata raccontata dagli studenti della redazione di Giornalismo Pop una delle squadre che ha partecipato al progetto Bloglab organizzato nell’ambito del festival Glocal. Un’esperienza che ci ricorda la bellezza del prodotto fatto a mano e il fascino del mestiere artiginale ma anche e soprattutto le difficoltà di sopravvivenza delle piccole realtà che propongono un’alternativa contro i colossi della grande distribuzione.
Da "Giornalismo Pop":
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.