La Lombardia del futuro: l’ultimo compito dei 100 blogger
A Bloglab Fabrizio Cecchetti, presidente del Consiglio del regionale, presenta agli studenti i nuovi profili facebbok, Twitter e Youtube
La Lombardia del futuro come sarà? O come la vorreste ? E’ questa l’ultima prova richiesta agli oltre 100 blogger che hanno partecipato a Bloglab, il laboratorio di giornalismo organizzato all’interno di Glocal. A porre la domanda agli oltre 100 studenti di scuole superiori e università il presidente del Consiglio regionale Fabrizio Cecchetti, il consigliere regionale Stefano Tosi e il sindaco di Varese Attilio Fontana.
Nel corso dell’incontro Cecchetti ha presentato ufficialmente i nuovi strumenti digitali di cui il Consiglio, fra i primi in Italia, si e’ dotato: Facebook, Twitter e Youtube.
Un’occasione di scambio fra chi i social network li usa da anni, pur essendo molto giovane e chi invece, più "anziano", li ha scoperti da poco. Come far incontrare i due mondi? "Semplice": permettendo ai cittadini e soprattutto ai giovani di interagire con le istituzioni anche via Facebook o Twitter. Tradotto: il voto alla pulizia e alla puntualità del treno ora possiamo darlo con un click. Più veloce di un vecchio "reclamo", no?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.