Screening per l’ambliopia, torna il progetto Elisa
Grazie ai Lions della zona il progetto per diagnosticare precocemente la malattia degli occhi sta continuando ad espandersi. Sabato 17 novembre screening alla fondazione Raimondi
Sabato 17 novembre alla Fondazione Raimondi di Gorla Minore avrà luogo un nuovo screening della vista nell’ambito del Progetto Elisa per la diagnosi precoce dell’ambliopia rivolta ai bambini dai dieci ai diciotto mesi: questa volta saranno sottoposti al controllo della visione i bambini nati a Castellanza e alcuni bimbi di Olgiate Olona. In questa occasione, verrà distribuito ai bambini sottoposti a screeening il libro di Elisa, la bambina che ha dato il nome al progetto, dal titolo "Anche le principesse poratno gli occhiali" che e’ stato ristampato, questa volta da Macchione, in duemila copie, allegando i consigli del medico oculista dottor Roberto Magni.
La ristampa e’ stata resa possibile grazie al contributo dei Lions Club Gorla Valle Olona e Castellanza Malpensa. Intanto il Progetto Elisa, i cui dari verranno presentati presto alla stampa, si espande anche nel resto d’Italia. Lo scorso mese di settembre sono stati condotti degli screening nel quartiere Santo Stefano di Bologna. Il Comune di Bolgona, entusiasta del successo dell’iniziativa, sta già organizzando nuovi screening per gli altri quartieri e sembrerebbe che la prossima primavera anche il Comune di Firenze partirà coi primi screening.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.