Stop allo scontro in Medio Oriente, le associazioni pensano a un presidio
In città i movimenti sembrano convergere verso una mobilitazione in piazza Montegrappa nei prossimi giorni o nella giornata di sabato
Gli scontri che coinvolgono Gaza e Israele stanno tenendo la comunità internazionale con il fiato sospeso. La diplomazia dei maggiori paesi del mondo sta tentando una corsa all’accordo che potrebbe portare ad una tregua degli attacchi che stanno piovendo nel Medioriente. Ma intanto organizzazioni e movimenti in tutto il mondo si stanno attivando per alzare il livello della pressione dell’opinione pubblica per fermare lo scontro.
A Varese i movimenti sembrano convergere verso una mobilitazione in piazza Montegrappa nei prossimi giorni o nella giornata di sabato.
L’Uisp è in relazione con un gruppo di ragazzi di Gaza che fanno parkour, una disciplina sportiva che consiste nel muoversi facendo delle acrobazie, e da questa passione propongono di partire per organizzare un evento di presidio in piazza a sostegno della popolazione Palestinese, insieme ai ragazzi che fanno parkour a Varese e alle associazioni, ai sindacati, alla comunità migranti e ai cittadini.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.