Tradate, altri tre punti in trasferta
La squadra di Mariotti vince 1-0 a Bardolino con gol di Croce. Ora però vuole sfatare il tabu casalingo
Vittoria importante per le ragazze il Tradate di mister Mariotti che porta a casa tre punti pesanti dalla trasferta di Bardolino (0-1). Una iniezione di fiducia che serviva alla squadra varesotta che nelle ultime uscite era sembrata priva di convinzione.
Per il match disputato in Veneto Mariotti ha recuperato Cattaneo e Castrignano rientrate dopo gli infortuni. La gara è risultata molto vivace e con ritmi alti tra due avversarie disposte a giocare a viso aperto almeno nel primo tempo. A emergere è stata la difesa delle ospiti che ha chiuso ogni possibilità alle padrone di casa. E così al 35’ il Tradate è passato in vantaggio per merito del gol segnato da Croce.
Il secondo tempo ha visto il Bardolino scatenato alla ricerca del pareggio ma il Tradate è rimasto molto ordinato ed è riuscito a disinnescare ogni iniziativa veneta. Anzi, con le padroni di casa all’attacco la squadra di Mariotti ha sfiorato in contropiede il punto del 2-0 con Cammarata. Russo e Mantuano, ottime, hanno invece evitato la rete del pareggio veneto a portiere battuto.
I tre punti conquistati sono quindi il miglior viatico per domenica prossima – 25 novembre – quando il Tradate ospita l’Orobica, squadra davvero in forma che arriva dopo aver vinto 3-0 contro il Real Meda. Riusciranno le tradatesi a conquistare i primi punti tra le mura amiche?
Classifica (7a giornata): V. Pedemonte 16; R. Meda, Sudtirol 15; Bardolino, Franciacorta, Anima e Corpo 9; Brixen Obi 7; TRADATE, Z. Padova 6; Vicenza 4; Trento 3.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.