Trecento tudenti a scuola di guida sicura

Giovedì 8 novembre i ragazzi si alterneranno tra lezioni teoriche al De Filippi e prove pratiche sul piazzale dello stadio sotto l'occhio attento della campionessa Valentina Albanese

Ci sarà anche una driver e campionessa varesina, Valentina Albanese, al progetto di guida sicura sostenuto da Aci Sport, dall’Automobil Club Varese e sponsorizzata da Sara Assicurazioni che domani (giovedì 8 novembre) farà tappa nella Città Giardino.
All’appuntamento prenderanno parte oltre 300 studenti delle scuole superiori che si alterneranno tra lezioni teoriche e test al volante lungo l’intera mattinata. Si comincia tra le 9 e le 10,30 al centro congressi De Filippi, dove Valentina (ex campionessa italiana) e altri istruttori terranno le lezioni di guida sicura ai ragazzi. In seguito, dalle 10,30 in avanti, ci si sposterà sul piazzale antistante lo stadio "Franco Ossola" per i test pratici. Sono previsti anche gli interventi del direttore generale di Aci Sport Marco Rogano, del presidente di Aci Varese Giuseppe Redaelli e di un rappresentante di Sara. I partecipanti avranno a disposizione alcune Seat Ibiza della squadra plurititolata "Seat Motorsport Italia" che ha sede nella nostra provincia, a Crosio della Valle. Il team guidato da Tarcisio Bernasconi è quello per cui da anni gareggia Albanese. Chi non avrà modo di accedere ai test drive potrà consolarsi con il simulatore di guida sicura utilizzato da "Ready2Go", il network ACI di autoscuole che promuove un apprendimento attivo della guida in cui la sicurezza ha un ruolo centrale. Inoltre, una rappresentanza della Polizia Locale di Varese intratterrà i ragazzi proiettando e commentando filmati e simulazioni di incidenti particolarmente rilevanti, oltre a spiegare il funzionamento dell’etilometro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.