A Villa Inzoli una maxi sequoia di Natale con 7mila luci
Domenica l’accensione del grande albero altro 35 metri illuminato con luci a led. Giornata natalizia anche con bancarelle e stand gastronomico
Al Parco di Villa Inzoli si prepara la maxi sequoia di Natale. Un albero illuminato con oltre 7mila luci a led per compiere un vero record, grazie a una pianta altra più di trenta metri e che ha almeno due secoli di vita. L’accensione avverrà domenica 16 dicembre durante una giornata natalizia organizzata dall’associazione Pan de Mej.
«Ci siamo inventati l’ennesimo evento da non perdere assolutamente – raccontano dall’associazione, che sdta allestendo l’albero proprio in queste ore -. Con il contributo di Maxi Brums di Tradate e la collaborazione di Angelo Gottardello, Dendron Paolo Vanetti dè Palma e Alberi e Dintorni di Scaccabarozzi Jacopo Treeclimbing che si sono arrampicati fino alla cima della sequoia, abbiamo realizzato un’albero di Natale da guinness world record, con più di 7mila led che illuminano la sequoia alta circa 35 metri».
Oltre L’albero ci sarà un presepe a dimensioni naturale con le statue della Natività, prestate dalle suore della Barbara Melzi. Appuntamento quindi domenica 16 dicembre dalle ore 15:00 con più di 30 espositori di articoli Natalizi, tre artigianato e di enogastronomia che invaderanno i viali del Parco Villa Inzoli.
Ci sarà anche un banco gastronomico con castagne, vin brulè, the, cioccolata, e dolci sorprese per i più piccoli. L’accensione è prevista per le ore 18:00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.