Musei aperti per l’Immacolata e Natale
Aperture in programma l’8 dicembre, il 26 dicembre, il 6 gennaio, il 31 solo al mattino
I musei civici, oltre al normale orario di apertura, rimarranno aperti l’8 dicembre, il 26 dicembre, il 6 gennaio, il 31 solo al mattino. Resteranno chiusi solo il 24 dicembre, il 25 e il primo gennaio.
Il 13 dicembre alle ore 17.30 presso il Castello di Masnago sarà inaugurata la mostra “Spaventa Filippi: una famiglia di artisti dal Corriere dei Piccoli alla Biennale di Venezia” e rimarrà aperta fino al 3 marzo 2013.
Presso Villa Mirabello è in corso fino al 3 febbraio “Il Capolavoro ritrovato – Renato Guttuso e la Fuga in Egitto” e in Sala Veratti “Nuvolone tra sacro e profano al Sacro Monte sopra Varese” aperta fino al 20 gennaio 2013.
Inoltre presso il Castello di Masnago il 29 dicembre e il 5 gennaio i bambini potranno partecipare ai laboratori di “Natale al Castello” dal titolo: “Sacro Monte pop-up e “Un Castello innevato”. Esiste anche l’opportunità per gruppi di almeno 10 bambini di prenotare un laboratorio a piacere in un giorno a scelta.
Per gli adulti il 30 dicembre al Sacro Monte è programmata una visita guidata alle Cappelle (III e V) affrescate dal Nuvolone. Possibilità di aperitivo o merenda.
I laboratori e la visita necessitano di prenotazione obbligatoria: tel. 0332255473.
Info: Castello 0332.820409, Ufficio didattica 0332.255473; www.comune.varese.it, www.varesecultura.it, facebook.com/castellodimasnago
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.