Nicoletti (ML) chiede una sfiducia al sindaco
“La mancata approvazione del PGT nei termini previsti dalla legge potrebbe avere ripercussioni gravissime sulla già difficile situazione economica di Varese"
Alessio Nicoletti, leader di Movimento Libero e Consigliere Comunale di Varese, interviene sulla mancata approvazione del PGT nei termini di legge.
“La mancata approvazione del PGT nei termini previsti dalla legge potrebbe avere ripercussioni gravissime sulla già difficile situazione economica di Varese. Auspichiamo che Regione Lombardia sappia sopperire alla disastrosa leggerezza con cui la Giunta Fontana ha affrontato l’intera vicenda negli ultimi sei anni. Ad oggi, infatti, si prospetta la decadenza dello strumento urbanistico vigente(Prg) senza avere ancora quello nuovo (Pgt). Stiamo parlando di un vero e proprio blocco dell’attività edilizia in città con tutte le conseguenze negative del caso. Abbiamo atteso, sperato ed auspicato che la Giunta Fontana sapesse raddrizzare una situazione che già a Gennaio pareva complicata e difficile. Così non è stato. Al di là delle determinazioni che Regione Lombardia saprà(lo speriamo vivamente) prendere, resta l’incoscienza con cui il governo cittadino ci ha portato ad un passo dal baratro, che potrebbe materializzarsi il 31 dicembre 2012. Una situazione inconcepibile e inaccettabile che ci porta oggi ad annunciare la nostra intenzione di chiedere durante la prossima seduta di Consiglio Comunale (20 dicembre) a tutti consiglieri comunali di minoranza e ai consiglieri di maggioranza responsabili di sottoscrivere una mozione di sfiducia al Sindaco o, in alternativa, di provocare lo scioglimento del Consiglio Comunale con le dimissioni contestuali di diciassette consiglieri comunali. Siamo sicuri che un commissario prefettizio sarebbe meglio della Giunta targata Pdl-Lega Nord.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.