Escursione nel Parco Veglia-Devero con le ciaspole
La giornata organizzata dal Cai per la val Formazza
Domenica 3 febbraio la sezione CAI Luino propone una escursione con le ciaspole in Val Formazza all’interno del Parco Regionale Veglia-Devero in ambiente alpino di rara bellezza dominato dai massicci del Cervandone, Pizzi della Rossa e Crampiolo.
L’itinerario ad anello inizia in località “ai ponti” 1628m toccando le Corte d’Ardui 1760m, i laghi Sangiatto 1993m, l’Alpe Sangiatto 2010m, Crampiolo 1767m, Lago delle Fate e poi arrivo al punto di partenza.
Tempo escursione ore 5.00 . dislivello 430m – difficoltà WT2
Programma
Appuntamento e partenza ore 07,00 precise ( il traghetto a Laveno non aspetta) c/o posteggio a lago – via Dante – ingresso strada al Lido di Luino e con mezzi propri raggiungimento di Devero
Abbigliamento e attrezzatura adeguate
Pranzo al sacco
Gita gratuita con condivisione spese auto ed eventuale traghetto
Assicurazione: la copertura assicurativa è già compresa nella quota annuale per i Soci mentre i non soci potranno eventualmente provvedere in modo autonomo oppure stipulare presso la segreteria un polizza giornaliera al costo di € 5.00
Informazioni ed adesioni in Sede CAI Luino via B.Luini 16 Luino- giorno di apertura giovedì dalle 21 alle 22 – tel 0332-511101 ; e-mail cailuino@cailuino.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.