Il don Milani “test center” per le certificazioni di lingua inglese
Novità di quest’anno la sperimentazione di un laboratorio di lingua inglese, attuato attraverso tipologie di esercizi ed esercitazioni legate al cooperative learning
Sempre più spesso si discute di “Certificazioni della lingua inglese”, della loro importanza e, soprattutto, del loro valore. Una certificazione di lingua inglese è certamente lo strumento più sistematico per misurare il livello di conoscenza della lingua straniera e, conseguire una certificazione, è il modo più efficace per dimostrare le proprie competenze. Inoltre, ottenere una qualifica riconosciuta, non solo è sinonimo di professionalità, ma significa anche ottenere la possibilità di percorrere una corsia preferenziale per l’inserimento nel mondo del lavoro.
L’ISISS Don Milani di Tradate da anni è Test Center riconosciuto del British Institute ed ogni anno organizza per attuali ed ex studenti corsi di lingua inglese finalizzati (per chi se la sente a fine maggio) al conseguimento della certificazione del livello scelto, così come definito nel Quadro di riferimento Europeo del Consiglio d’Europa.
Quest’anno la novità, spiega la professoressa Monica Zonca illustrando l’iniziativa, è la sperimentazione di un laboratorio di lingua inglese, attuato attraverso tipologie di esercizi ed esercitazioni legate al cooperative learning e alla didattica laboratoriale, senza vincolare gli iscritti all’esame finale. Un laboratorio di potenziamento e approfondimento aperto a tutti i giovani, studenti o no, che vogliono avvicinarsi alla lingua inglese divertendosi, conoscendo nuove persone, in un confronto sereno con la pratica di una lingua straniera. Per informazioni telefonare alla segreteria dell’Istituto Don Milani 0331 843345 e chiedere della Prof. Zonca Monica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.