Presepi da visitare, continua il Natale a Luino
Prosegue sino al 6 gennaio compreso, alla stazione internazionale, l'esposizione delle natività realizzate dai ragazzi dell'Istituto Comprensivo Bernardino Luini. Anche a Biviglione è possibile vedere una realizzazione della natività
Prosegue sino al 6 gennaio compreso, alla stazione internazionale, l’esposizione delle natività realizzate dai ragazzi dell’Istituto Comprensivo Bernardino Luini. Oltre al presepe realizzato dal Professor Masciovecchio con i suoi allievi, davanti al Santuario della Madonna del Carmine, un’altra opera natalizia suggestiva è stata esposta davanti alla chiesa di San Giuseppe.Il tradizionale presepe degli alpini di Franco Puxeddu è in via XV agosto. Anche a Biviglione, il Consigliere Comunale Pietro Agostinelli ha apprezzato in questi giorni "un piccolo ma bellissimo presepe natalizio realizzato dai residenti che ringrazio". Nelle nostre valli si celano piccoli tesori, come la frazione di Biviglione che si distingue per la piccola ma preziosa chiesetta di San Quirico dal campanile romanico con tre campane ambrosiane manuali "Roberto Mazzola". La testimonianza della devozione degli abitanti è presente anche negli atti della visita del Cardinale Schuster del 1942 quando in data 8 e 9 luglio, il Cardinale si recò in visita a Biviglione e venne accolto con grande riverenza da "quei buoni fedeli che avevano disteso le loro lenzuola in terra, formandone come un candido tappeto, per farvi passar sopra il Cardinale…"
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.