Tre tifosi canturini denunciati per danneggiamento aggravato
I fatti risalgono al 29 ottobre 2012, in occasione del derby “Cimberio Varese – Chebolletta Cantù”, i tre accusati anche di violenza a pubblico ufficiale
La digos della questura di Varese ha denunciato tre tifosi della squadra di basket Chebolletta Cantù per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.
I fatti risalgono al 29 ottobre 2012, in occasione del derby “Cimberio Varese – Chebolletta Cantù”, partita di andata della regular season del campionato di serie A, disputatasi presso il Palawhirlpool.
Al termine dell’incontro le due tifoserie avevano cominciato a “beccarsi” con particolare astio e veemenza nei pressi del settore ospitante i tifosi canturini.
Un gruppetto di tifosi ospiti, in particolare, nel tentativo di venire in contatto con i rivali, ha colpito con calci e pugni il divisorio in plexiglass, provocandone il cedimento.
Un solo tifoso è riuscito ad accedere al settore dei locali, ma è stato subito fermato dall’intervento di un agente che, nel parapiglia susseguente, ha riportato una contusione alla mano destra guaribile in 5 giorni.
L’attività investigativa, svolta in collaborazione con la questura di Como, ha consentito, anche grazie all’analisi dei filmati del sistema di videosorveglianza dell’impianto sportivo,di identificare e denunciare tre tifosi canturini di 20, 23 e 25 anni.
Nei loro confronti verrà inoltre avviato dalla Divisione Anticrimine della Questura il procedimento amministrativo per l’irrogazione del DASPO.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.