Un’applicazione per segnalare atti vandalici o dissesti stradali
La mozione proposta dal Movimento 5 stelle è stata approvata dal consiglio comunale a dicembre. Ora è diventata operativa. Il consigliere Castiglia: “Chissà se il progetto vedrà la luce”
Atti di vandalismo? Si può segnalare con un’applicazione del telefonino o su un sito. È il nuovo servizio che dovrebbe attivare il Comune di Tradate, dopo l’approvazione dell consiglio comunale della mozione presentata dal Movimento 5 Stelle. Ora la mozione è diventata operativa, e il servizio si chiama WeDu.
«È un servizio gratuito progettato per permettere ai cittadini di interloquire direttamente con la Pubblica Amministrazione della propria città o paese segnalando atti di vandalismo, anomalie, dissesti stradali, problematiche legate al decoro urbano, attraverso un sito online o un’applicazione per smartphone – spiega il consigliere comunale Stefano Castiglia -. In Italia questo genere di servizi non sono molto diffusi a causa delle mentalità vecchie e clientelari di chi ha amministrato sino a oggi le nostre città».
Castiglia ricorda come l’approvazione della mozione sia stata piuttosto tortuosa, con diverse discussioni che però hanno portato all’approvazione della mozione. «Il percorso è stato lungo e tortuoso ma a partire da oggi la mozione è diventata esecutiva. Attendiamo fiduciosi che si passi, finalmente, dalle parole ai fatti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.