Cambridge Days: docenti di inglese a lezione
E' la seconda edizione alla Liuc: l’appuntamento è per giovedì 28 febbraio a partire dalle ore 8.45 nell’Aula Bussolati
Fanno tappa per la seconda volta alla LIUC – Università Cattaneo i "Cambridge Days", in programma quest’anno anche a Pordenone, Brescia e Cuneo. L’appuntamento è per giovedì 28 febbraio a partire dalle ore 8.45 nell’Aula Bussolati della LIUC.
Promossa da Cambridge University Press e dall’Università di Cambridge (Divisione Certificazioni Linguistiche) e in collaborazione con la LIUC, l’iniziativa si rivolge ai docenti di lingua e cultura inglese, in un momento in cui è nuovamente sentita la necessità di un ripensamento delle metodologie didattiche e dei criteri di valutazione degli apprendimenti.
Particolarmente ricco il programma, che, dopo l’intervento di apertura del rettore Valter Lazzari e del Direttore del Centro Linguistico della LIUC, Michele Puglisi, vedrà una serie di relazioni incentrate sui principali aspetti e problemi dell’insegnamento e apprendimento, oggi, della lingua e cultura inglese.
Spiccano in tal senso i contributi di Brendan Wightman sulle tecnologie e la “mobile revolution”, di Deborah J.Ellis sulla motivazione e il coinvolgimento emotivo nello studio della civiltà artistica e letteraria e di Sarah Ellis sulla rilevanza del vocabolario per un uso efficace della lingua.
«Non è casuale – spiega Puglisi – che anche alla LIUC arrivino i Cambridge Days: da 15 anni, infatti, la nostra Università è centro d’esami per le principali certificazioni linguistiche accreditate, tra le quali spiccano quelle relative all’inglese professionale, Business e Legal, presenti nei piani di studio dei nostri corsi di laurea di Economia, Giurisprudenza e Ingegneria».
A completamento della manifestazione, sarà allestita negli spazi antistanti l’aula Bussolati una mostra di libri e materiale didattico per l’insegnamento dell’inglese e la preparazione agli esami di conseguimento delle Certificazioni. Al termine dei lavori, previsto per le ore 14.30, sarà consegnato ai presenti l’Attestato di partecipazione. Il convegno è riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.