E’ “Un Viaggio nel tempo” il 61esimo corso di Unitre
“Viaggio nel tempo” è il titolo del nuovo e 61° corso di UNI3Varese, associazione che ha appena compiuto trent’anni di vita. L’itinerario, ricco di tappe, inizierà il prossimo primo marzo
“Viaggio nel tempo” è il titolo del nuovo e 61° corso di UNI3Varese, associazione che ha appena compiuto trent’anni di vita, nata come “conoscere meglio se stesso”.
L’itinerario, ricco di tappe, inizierà il prossimo primo marzo con l’incontro introduttivo di Giuseppina de Maria dal titolo “Viaggio nel tempo”, mentre nella nuova sede di Via Rainodi, 14 (ex Istituto Einaudi), è stata allestita la sala “Multiuniverso”, dove si potranno predisporre itinerari pluridisciplinari nei quali possono trovare accesso tutti coloro che, interni o esterni all’associazione, hanno qualcosa di culturalmente valido da proporre e da diffondere.
Accanto ai cosiddetti relatori “storici”, il cui nome compare diverse volte nei programmi del passato, nel nuovo corso c’è il “presente e vivo” con relatori che fanno parte integrante del mondo culturale non solo varesino: da don Gregorio Valerio (segretario particolare del cardinal Martini, che porterà una sua testimonianza) a Matteo Inzaghi (che parlerà di storia del cinema), dai fratelli Castiglioni (che parleranno di archeologia) al professor Renzo Dionigi (che parlerà di Internet e medicina) diversi personaggi si offrono come portavoce di grandi testimonianze e, tra essi, i rappresentanti ai vertici delle istituzioni, come il sindaco Attilio Fontana.
Tutte le informazioni nel blog di Unitre: unitrevarese.bloog.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.