Escursioni notturne per scoprire il Parco Pineta
Programmate le nuove iniziative nell'area verde, per le notti di venerdì 8 e sabato 16 marzo, guidati dall'esperienza delle guardie ecologiche volontarie
Riapre la stagione delle iniziative promosse dal Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate. Il primo appuntamento è tra i più affascinanti, una escursione al chiaro di luna per scoprire la meravigliosa vita notturna degli abitanti dell’Area Protetta.
Le Guardie Ecologiche Volontarie vi aspettano Venerdì 8 Marzo, o in alternativa Sabato 16 Marzo, alle ore 20.30 presso il parcheggio Ristorante Tarantola, via della Resistenza n.29 – Appiano Gentile (CO). E’ richiesta la prenotazione.
Oltre 48 km2 di boschi, prati e natura (vastissimo se si pensa che corrisponde a più di 6720 campi di calcio), 60 km di sentieri segnalati da percorrere a piedi, in mountain bike o praticando il Nordic Walking: è questa una delle innumerevoli sfaccettature del Parco Pineta; un’area naturale che mette a disposizione di chiunque la preziosa possibilità di godere del paesaggio, dell’aria dei boschi, dell’incontro con gli animali, di un sano tempo libero. Il Parco è da tutti fruibile anche per spezzare i tempi frenetici e donare lo spazio di un cammino lento, un respiro profondo, un pensiero che depura la mente… ma non solo; l’Area Protetta, grazie alla ventennale esperienza nella divulgazione ambientale, è lieta di accompagnarvi in una suggestiva passeggiata in un momento della giornata poco conosciuto. Venerdì 8 e sabato 16 marzo (ore 20,30)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.