Evasione dai Miogni, preso il secondo fuggitivo

Victor Sorin Miclea è stato fermato e arrestato in un albergo in Svizzera. Continua la fuga del terzo evaso, Daniel Parpalia, mentre Marius George Bunoro è stato rintracciato poche ore dopo l'evasione

Catturato il secondo fuggitivo, era in un albergo in Svizzera, a Lugano. Victor Sorin Miclea, nato a Cluj il 28 marzo 1983, evaso dal carcere varesino dei Miogni lo scorso giovedì 21 febbraio, è stato catturato grazie al lavoro della polizia di Stato italiana e dei colleghi elvetici. Miclea è scappato insieme a due connazionali rumeni, Daniel Parpalia e Marius George Bunoro. Ora resta libero solo Parpalia, dato che la fuga di Bunoro è durata pochissime ore: è stato arrestato su un treno proprio mentre andava a Lugano. Miclea era detenuto dal 2011 per sfruttamento della prostituzione: interrogato in Svizzera, deve decidere se accettare il
procedimento rapido di estradizione, qualora dovesse accettare lunedì sarà interrogato a Como.

Questa mattina è stato convalidato l’arresto di Bunoro, il cui legale ha chiesto una dilazione del provvedimento per organizzare la difesa: tornerà in aula martedì prossimo. L’avvocato di Bunoro ha anche sollevato il vizio di incompatibilità territoriale.

Intanto trapelano novità sulle modalità con le quali i tre rumeni sono fuggiti dal carcere: sarebbe stata la donna di Parpalia a fare da supporto, ad aiutarli, prenderli e portarli oltre confine per poi dileguarsi. Qualche giorno prima aveva fatto visita al compagno in carcere.

Leggi tutti gli articoli sulla vicenda

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.