Festa di Carnevale per i bambini del day hospital
La festa si è svolta giovedì 14 febbraio all'Ospedale del Ponte di Varese. A inizio marzo inizierà il "Corso di Formazione per volontari in oncologia pediatrica"
Giovedì 14 febbraio, presso l’Ospedale del Ponte di Varese, i bambini e le famiglie del Day Hospital "Giacomo Ascoli", insieme con i volontari dell’Associazione Amici della Fondazione Giacomo Ascoli onlus e i medici, hanno festeggiato il Carnevale tutti insieme.
«Desidero ringraziare le famiglie ed in particolare tutte le mamme che ogni volta partecipano con grande spirito di festa ai momenti di incontro che organizziamo con loro. E’ bello sentirsi una grande famiglia» commenta Angela Ballerio, moglie del presidente della Fondazione Giacomo Ascoli,
Marco Ascoli, e volontaria in Day Hospital. «Un grazie anche a tutti i volontari presenti in DH, agli psicologi ed agli autisti che con la loro presenza quotidiana contribuiscono a migliorare la qualità di vita dei bambini e delle loro famiglie».
Proprio ai primi di marzo inizierà il quarto "Corso di Formazione per volontari in oncologia pediatrica", patrocinato dall’Ospedale di Circolo Fondazione Macchi, dedicato a chi vuole diventare volontario dell’Associazione Amici della Fondazione Giacomo Ascoli onlus ed assistere i bambini ematoncologici.
L’iscrizione è gratuita e il corso si articolerà in sei lezioni.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.fondazionegiacomoascoli.it oppure contattare la segreteria al numero 0332/282972
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.