In Lombardia pagamenti bloccati per oltre 10 miliardi di euro
Il blocco è così ripartito: 1.543 milioni di euro la Regione , 3.033 le province e 6.023 i comuni. I numeri si riferiscono ai residui passivi di fine gestione della spesa corrente e degli investimenti.
Gli enti locali lombardi hanno bloccato pagamenti per 10.599 milioni di euro, così ripartiti: 1.543 la Regione , 3.033 le province e 6.023 milioni di euro i comuni. I numeri si riferiscono ai residui passivi di fine gestione della spesa corrente e degli investimenti. In Italia la cifra è pari a 136,9 miliardi (Fonte il Sole 24ore). La causa principale di questa situazione, almeno per provinve e comuni, è da attribuirsi al Patto di Stabilità il cui effetto principale è il blocco dei pagamenti. Insomma i comuni le risorse le hanno ma è come se non le avessero perché non le possono toccare. «Il Comune di Varese – ha detto il vicesindaco di Varese Carlo Baroni – ha bloccato presso la tesoreria centrale 20 milioni di euro. Basterebbe sbloccare quelli».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.