Monsignor Scola e Cacciari si confrontano all’Apollonio
Colloquio - evento sulla fede: Mercoledì 6 febbraio alle 21 al Teatro Apollonio in piazza Repubblica l’Arcivescovo di Milano,e il filosofo si confronteranno in un dialogo pubblico su “Le ragioni della fede”.
Il più grande teatro di Varese accoglie un colloquio – evento sulla fede: Mercoledì 6 febbraio alle 21 al Teatro Apollonio in piazza Repubblica l’Arcivescovo di Milano, cardinale Angelo Scola, e il filosofo Massimo Cacciari si confronteranno in un dialogo pubblico su “Le ragioni della fede”.
Il confronto culturale, che si preannuncia di alto profilo per la statura intellettuale dei due protagonisti, sarà reso più caldo dalla loro conoscenza di lunga data: i due si stimano reciprocamente fin dai tempi in cui il cardinale Scola era Patriarca di Venezia e Massimo Cacciari sindaco della città lagunare.
L’incontro è proposto dal decanato di Varese nell’ambito delle iniziative per l’Anno della Fede.
Moderatore dell’incontro sarà il varesino Enrico Castelli, giornalista del Tg1. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti disponibili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.