Pasolini e Caravaggio: così lontani, così vicini

Anche quest’anno la delegazione FAI di Varese organizza presso Villa Panza due appuntamenti, per parlare di arte e di ciò che accomuna artisti di diverse epoche e di diverse manifestazioni dello spirito

Pasolini e CaravaggioCome ogni anno, anche quest’anno la delegazione FAI di Varese organizza presso Villa Panza due appuntamenti, venerdi 1 marzo e venerdi 15 marzo, per parlare di arte e di qualcosa che affianca e accomuna artisti di diverse epoche e di diverse manifestazioni dello spirito.

Il primo incontro, venerdì 1 marzo alle ore 19.30, nel Salone Impero di Villa Panza sarà una conferenza davvero “intrigante”. Il titolo della serata è: "Pasolini e Caravaggio … così lontani così vicini". La relatrice, Carla Sanguineti, parlerà della vita dei due grandi personaggi e illustrerà come e quanto siano similari la loro esperienza e il loro destino: i problemi giudiziari, l’attenzione agli emarginati, la frequentazione dei quartieri della malavita, la morte violenta e soprattutto la rappresentazione del Sacro sono i tratti comuni e salienti di queste due esistenze travagliate. 

Dopo la conferenza, alle ore 20.30 sarà organizzata una cena presso il Ristorante Luce, all’interno della Villa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.