“A Pasqua salviamo gli agnelli”
Il presidio informativo, organizzato dal gruppo "evoluzione antispecista", si è tenuto in corso Matteotti domenica pomeriggio. Sulla nostra pagina Facebook si sono scatenati i sostenitori dell'una e dell'altra corrente: "sì alla carne", "mai sulla nostra tavola"
Presidio di un gruppo di animalisti a Varese, contro il consumo degli agnelli nel giorno di Pasqua. A Varese il presidio informativo, organizzato dal gruppo "evoluzione antispecista", si è tenuto in corso matteotti alle ore 16 di domenica pomeriggio, con i ragazzi che hanno portanto dei cartelli che sensibilizzavano sull’iniziativa ed esposto delle croci con delle candele sotto i portici.
Il dibattito è aperto da tempo e la notizia, tra ieri e oggi, ha raccolto molti commenti tra i nostri lettori. La nostra pagina Facebook ha fatto sedere al "tavolo virtuale" favorevoli e contrari all’alimentazione che prevede la carne. Fernanda chiede: "Ma allora tutti i manifestanti sono vegetariani?". Risponde Guendalina che è vegana:"Siamo quasi tutti vegani. Non si dovrebbe mangiare mai mangiare l’agnello, infatti, come non si dovrebbero mangiare gli altri animali. Ci si mobilita per pasqua perchè ne viene consumato ancora di più, semplicemente per questo. Ma vengono fatti presidi durante tutto l’anno".
"Io non ti obbligo a mangiare carne. Tu non obbligarmi a mangiare solo verdure. Nessuno ha ragione. E ognuno decida per se senza che nessuno lo giudichi" dice Davide. Forse l’opinione meno diffusa ma anche quella che chiude un po’ la questione, complessa e delicata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.