Alberi mutilati e danneggiati per sempre! Come è possibile?

Cedri dell'Himalaya ai quali sono state tagliate le cime per far lavorare una gru in un cantiere di via XXV Aprile. L'ex presidente della commissione Paesaggio del Comune Zanzi attacca: "Chi ha autorizzato questo scempio?"

Spett. Redazione,

a Varese , “Città Giardino “ – via XXV Aprile – succede anche questo: quattro bellissimi esemplari di Cedrus deodara (Cedro dell’Himalaya) – rovinati per sempre per poter permettere ad una gru di muoversi all’interno di un cantiere edile. Alberi mutilati e danneggiati per sempre! Come è possibile?

Eppure a Varese esiste un Regolamento del Verde che dovrebbe sanzionare pesantemente questi barbari ed inutili interventi, Mi chiedo: qualcuno ha dato autorizzazione a tale scempio? in caso contrario, da varesino amante della città e del suo paesaggio e dei suoi alberi, prima ancora che da tecnico, chiedo che vengano applicate le previste sanzioni. Perché se no, che Regolamento è?

Cordiali saluti

Dr. Agr. Daniele Zanzi


Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.