Alla Kolbe appuntamenti in musica

La parrocchia San Massimiliano Kolbe di Varese organizza una serie di appuntamenti musicali in funzione dei momenti religiosi legati alla Settimana Santa. Il primo è per martedì 26 marzo

La parrocchia San Massimiliano Kolbe di Varese in collaborazione con la Cappella Musicale Kolbe, guidata dalla direzione artistica del m. Riccardo Bianchi, organizza una serie di appuntamenti musicali in funzione dei momenti religiosi legati alla Settimana Santa. Martedì 26 Marzo alle ore 21.00 il duo KammerKlavier dei Maestri Gottardello e Bisotti propone un concerto di Quaresima che li vedrà impegnati nell’esecuzione di un repertorio di brani originali e trascrizioni inedite per organo a 4 mani due tastiere. Venerdì 29 Marzo 2013 alle ore 21.00 durante la meditazione per la passione di Nostro
Signore con preghiera sulle sette ultime parole di Cristo, verrà eseguito integralmente dall’orchestra d’archi della Cappella Musicale l’opera di Joseph Haydn “le ultime sette parole di Nostro Signore sulla Croce” diretta da Riccardo Bianchi.
Si segnala per questa occasione la presenza in orchestra del prestigioso Quartetto d’archi di Milano composto da musicisti di rilievo internazionale che ricopriranno il ruolo di “prime parti”. Sabato 30 Marzo 2013 alle ore 21.00 verrà celebrata la Santa Messa Solenne di Pasqua preceduta dalla Veglia pasquale. La celebrazione sarà accompagnata dal coro e dall’orchestra da camera della cappella musicale Kolbe.
Domenica 31 Marzo 2013 alle ore 11.30 verrà celebrata la Santa Messa di Pasqua accompagnata dal coro e dall’orchestra da camera della cappella musicale Kolbe. Per il concerto di Martedì 26 Marzo e Venerdì 29 è richiesto il patrocinio della Provincia di  Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.