Contraffazione, un workshop sulla “concorrenza sleale”
Un convegno organizzato in stretta collaborazione dalla Prefettura di Varese dalla Guardia di Finanza e dalla Camera di Commercio. Venerdì 15 marzo alle ore 15 a Ville Ponti
Quali sono i numeri in Italia della contraffazione? Cosa rischia chi compra un bene contraffatto? Come si distingue un prodotto non sicuro? Quali rischi ci sono per la salute? Quali strategie vengono attuate per contrastare un fenomeno che tocca tutti i settori (moda, elettronica, informatica, audiovisivi, alimentari, cosmetici e farmaci) e che danneggia in modo devastante il mercato e le aziende?
Questi, e molti altri, sono gli interrogativi che saranno affrontati nel corso
del Workshop “Concorrenza Sleale”, convegno organizzato, in stretta collaborazione, dalla Prefettura di Varese, dalla Guardia di Finanza e dalla Camera di Commercio, che si terrà nella giornata di venerdì 15 marzo alle ore 15 a Ville Ponti a Varese.
L’iniziativa, realizzata a seguito del recente protocollo operativo sottoscritto tra gli Enti per contrastare con la massima efficacia e con un’azione sinergica gli effetti degli illeciti in oggetto, è aperta al pubblico e a tutte le aziende, professionisti, operatori e a chiunque sia interessato a conoscere meglio un fenomeno così dannoso per l’economia e le iniziative in atto a livello giuridico ed investigativo per arginarlo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.