Dal sole alla neve, tutto in un weekend
Dopo la giornata fredda e serena di sabato, domenica e lunedì previste precipitazioni, prima la neve e poi pioggia in pianura
Dal sole alla neve, tutto in un weekend: queste almeno, sono le previsioni del Centro Geofisico Prealpino. Una perturbazione atlantica raggiungerà sabato sera l’Italia e determinerà un peggiormante almeno fino a lunedì: aria umida da Sud-Ovest verso la conca padano-alpina, già interessata dall’aria fredda nei giorni scorsi. Sono previste precipitazioni nevose anche a quote collinari.
Nel dettaglio, le previsioni per domenica 17 marzo sono di un cielo molto nuvoloso o coperto. Dalla notte ci saranno nevicate sparse fino in pianura che continueranno sui rilievi e nelle valli in giornata sopra 400-600 m. In pianura graduale passaggio a neve bagnata o pioggia.
Quanto alla giornata di lunedì 18 marzo, sono previste ancora nevicate su Alpi e Prealpi e a tratti sulla pianura occidentale, altrove solo piogge. In serata, ci sarà un graduale miglioramento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.