E tuo figlio, di che sport è?

Un ciclo di incontri realizzato dall’associazione “Varese Può” dedicato alla scelta delle migliori attività sportive destinate a grandi e piccini

calcio giovaniVarese Può, associazione culturale di Varese, organizza un ciclo di incontri rivolti alle famiglie per diffondere la conoscenza degli sport praticati e offerti dal territorio, mettendo genitori e figli nelle condizioni di poter scegliere lo sport più adatto e attraente.
Agli incontri parteciperanno atleti in attività e sportivi del passato, presenti allo scopo di trasmettere la loro passione e la loro esperienza. Saranno affiancati da esperti del settore: allenatori, preparatori, medici, psicologi e giornalisti. Gli incontri si svolgeranno con il classico sistema del talk-show.
A moderare gli interventi sarà Mauro della Porta Raffo, Presidente onorario dell’associazione. Il pubblico potrà intervenire con
domande precedentemente consegnate, direttamente o tramite il sito internet www.varesepuo.org.
La manifestazione si svolgerà in due periodi: marzo-maggio 2013 e settembre-dicembre 2013.

Programma degli incontri (Sala Montanari – Via Dandolo, Varese):

venerdì 15 marzo ore 18
“FISCHIO D’INIZIO”: convegno di presentazione con ospiti di varie discipline;
martedì 26 marzo ore 18
“PALLA AL CENTRO” (calcio)
martedì 9 aprile ore 18
“TUTTI X UNO” (basket)
martedì 16 aprile ore 18
“MOMENTI DI GLORIA” (atletica leggera – ginnastica artistica)
martedì 7 maggio ore 18
“STILE LIBERO” (nuoto – pallanuoto – canottaggio)
martedì 21 maggio ore 18
“LA STRADA” (ciclismo)

A settembre ricomincerà proponendo: sport e disabili, tennis, scherma, arti marziali, rugby, sci, sci fondo, hockey, pattinaggio, pallavolo, golf, equitazione, automobilismo. 

A conclusione di ogni singolo incontro si svolgerà “A tavola col campione”, una cena su prenotazione dove, iscrivendosi per tempo, è possibile cenare al tavolo con il campione della disciplina preferita.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.