Falso permesso per invalidi, due denunce e auto sequestrata
Gli agenti della polizia locale di Varese sono intervenuti in via Bagaini, in pieno centro città. Il contrassegno è stato falsificato
Falso contrassegno per invalidi, auto sequestrata e due denunce. La polizia locale di Varese è intervenuta in via Bagaini nello scorso fine settimana. Una Jaguar XType era infatti parcheggiata in un posto riservato ai disabili nella centralissima via cittadina: sul cruscotto del veicolo c’era esposto un contrassegno per invalidi che all’apparenza risultava non regolare, di quelli del nuovo formato europeo, azzurro e che dovrebbe riportare sul retro la foto tessera del titolare. In realtà ad un controllo più approfondito il contrassegno è risultato falso, scannerizzato da quello di un ignaro proprietario di Rieti. L’autovettura è stata quindi sanzionata a norma del Codice della Strada, rimossa e trasportata presso il deposito del custode giudiziale. Nella serata successiva si è presentata per il recupero dell’auto una donna: avendo la certezza della contraffazione, gli agenti hanno proceduto al sequestro del contrassegno contraffatto che era ancora esposto all’interno del veicolo. Chi ha realizzato la copia e chi ne ha fatto uso sono stati denunciati per i reati di utilizzo di atto falso e falsità commessa da privato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.