Gli architetti aprono uno sportello di mediazione

Si occuperà in particolare delle questioni legate all'esercizio professionale o delle questioni legate al condominio. Lo sportello sarà aperto con cadenza quindicinale presso la sede dell'Ordine

mediazione civile È stato inaugurato oggi, 26 marzo 2013, lo Sportello Mediazione Civile promosso dall’Ordine Architetti di Varese: «Sul tema della mediazione civile abbiamo organizzato e promosso già da tempo incontri, convegni e corsi di formazione – spiega Laura Gianetti, presidente dell’Ordine varesino -. Riteniamo non solo utile ma anche consigliabile il ricorso a questo strumento per risolvere le controversie in tempi brevi e con notevole risparmio di risorse economiche. Soprattutto in tempi difficili come quelli che stiamo attraversando, diventa possibile rivolgersi all’Ordine degli architetti per le innumerevoli questioni legate all’esercizio professionale o per esempio per le questioni legate al condominio».

«Al termine del corso attivato lo scorso anno – continua Stefania Mangieri, architetto mediatore diplomata all’Ordine Architetti di Varese -, sono stati formati otto mediatori civili. Pertanto, la naturale evoluzione del percorso avviato è sfociata nello “sportello mediazione”, la cui realizzazione è stata possibile grazie alla condivisione e al sostegno del Consiglio dell’Ordine. Anche se il ricorso alla mediazione civile prima di intraprendere una causa giudiziaria non è più obbligatorio, riteniamo sia un servizio interessante da offrire sia agli iscritti, sia ai cittadini».

Lo sportello mediazione dell’Ordine Architetti di Varese sarà aperto con cadenza quindicinale, il martedì dalle 15.30 alle 17.30, previo appuntamento telefonico o tramite e.mail da inviare alla segreteria (segreteria@ordinearchitettivarese.eu).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.