La Polizia Provinciale di Varese in visita a Lodi
L’Assessore lodigiano Boneschi: “Ci siamo confrontati sui temi della sicurezza e della protezione civile”
“Non è stata una semplice visita di cortesia. Quello con il Comandante della Polizia Provinciale di Varese è stato un incontro di lavoro che ci ha permesso di confrontare le rispettive esperienze, per metterle a frutto a vantaggio dei cittadini dei nostri territori”. Matteo Boneschi, Assessore alla Sicurezza e alla Protezione civile della Provincia di Lodi, spiega così la visita al Comando della Polizia Locale di via Cadamosto e alla sede provinciale di via Fanfulla di Angelo Gorla, Comandante della Polizia della Provincia di Varese, avvenuta nella mattinata di oggi, giovedì 28 marzo 2013.
“In particolare – chiarisce ancora l’Assessore Boneschi – il Comandante Gorla e il Comandante della Polizia Provinciale di Lodi, Arcangelo Miano, si sono confrontati in materia di controlli del territorio e di servizi Smart, e per quanto riguarda la Protezione civile i nostri ospiti di Varese hanno voluto approfondire la natura del nostro coordinamento provinciale, che ad oggi non ha eguale nel loro territorio”.
La delegazione di Varese ha visitato oltre alle strutture operative della Polizia Provinciale di Lodi anche gli uffici della Provincia nei Conventi di San Cristoforo e San Domenico. Il Comandante Gorla si è poi intrattenuto con il Presidente della Provincia Pietro Foroni, che ha rimarcato l’importanza dei servizi Smart sul fronte della prevenzione e ha auspicato un sempre più forte coordinamento a livello regionale dei diversi Corpi di Polizia Locale della Lombardia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.