Lavori in Svizzera? L’Inps ti propone di informarti sulla pensione
Le "Giornate internazionali di informazione previdenziale" in programma il 10 e 11 aprile
Presso la Direzione Provinciale INPS di Varese (via Volta n. 5), il 10 e 11 aprile si terranno le "Giornate internazionali di informazione previdenziale". L’iniziativa è volta ad offrire ai cittadini che hanno lavorato in Svizzera, o che vi lavorano tuttora, la possibilità di incontrare i funzionari dell’ente pensionistico svizzero e di chiedere un estratto contributivo estero nonché ottenere informazioni circa il diritto alla pensione o la misura teorica della stessa.
L’INPS ha invitato con lettera personalizzata a circa 1300 cittadini residenti in provincia di Varese la cui data di nascita è compresa tra gli anni 1952 e 1954. Naturalmente anche coloro che sono nati in anni diversi potranno ottenere, se interessati, le medesime informazioni.
Gli incontri avverranno su appuntamento da prenotare, entro venerdì 22 marzo, scrivendo all’indirizzo email convenzioniinternazionali.varese@inps.it o telefonando al numero 0332/258362 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 11.30.
Al momento della prenotazione si dovranno indicare, oltre ai dati anagrafici, anche il numero previdenziale svizzero (se conosciuto) e, per le donne coniugate, anche il cognome del marito. Inoltre, il giorno dell’appuntamento bisognerà presentare ai funzionari della Cassa di Compensazione Svizzera la documentazione relativa al lavoro svolto in Svizzera e un documento di identità valido.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.