Pasqua ad Arte!
Diversi i Musei e spazi espositivi che saranno aperti durante le festività pasquali
La Pasqua fiorisce al Museo Baroffio del Sacro Monte che sarà regolarmente visitabile domenica 31 marzo (Pasqua) e sarà eccezionalmente aperto anche Lunedì dell’Angelo (9.30-12.30 / 15.00-18.30). Il Museo sarà aperto fino al 3 novembre 2013 giovedì, sabato e domenica 9.30-12.30 / 15.00-18.30, da maggio a settembre anche martedì e mercoledì 15.00-18.30. Altri giorni su prenotazioneMusei Civici di Varese: Castello di Masnago, Villa Mirabello e Sala Veratri saranno aperti il giorno di Pasquetta mentre rimarranno chiusi il giorno di Pasqua.
Visto il grande successo di pubblico riscosso in passato, anche quest’anno i beni del Fai – Fondo Ambiente Italiano saranno aperti per tutto il ponte pasquale, da venerdì 29 marzo a lunedì 1 aprile 2013. In particolare, per chi resta in città e ha voglia di una gita fuori porta il 1 aprile, in occasione del Lunedì dell’Angelo, il FAI ha pensato a due simpatiche varianti della tradizionale “Festa di Pasquetta”, nelle proprietà varesine del Monastero di Torba a Gornate Olona (Va) e a Villa Della Porta Bozzolo a Casalzuigno (Va). E per chi resta in città potrà concedersi una visita alla scoperta della bellissima Villa e Collezione Panza a Varese.
Il Civico Museo Archeologico di Arsago Seprio per le festività pasquali domenica 31.3.2013 sarà chiuso, mentre Lunedì 1.4.2013 sarà aperto secondo i seguenti orari: mattino 10.00 / 12.00 pomeriggio 15.00 – 18.00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.