Perde duemila euro: suora e Polizia li restituiscono
Una busta imbottita di banconote smarrita vicino all'oratorio di Masnago. Provvidenziale il ritrovamento da parte della religiosa che ha contattato la Questura per un lieto fine
Perdere una forte somma di denaro appena prelevata è un incubo di chiunque si avvicini a un bancomat o a uno sportello postale o bancario. Un incubo che qualche volta si materializza e che raramente ha un lieto fine come è avvenuto martedì a Varese, nella zona di Masnago, quando una suora attiva nella locale Comunità Pastorale ha rinvenuto nei pressi dell’oratorio una busta bianca "imbottita" di soldi.
All’interno la religiosa ha contato ben 2.145 euro in banconote di diverso taglio e subito dopo si è recata negli uffici della Squadra Volante della Questura di Varese.
Gli agenti si sono attivati per capire a chi potessero appartenere i soldi, nonostante la busta non riportasse particolari indicazioni. Una "indagine" condotta con discrezione in alcuni negozi della zona che ha toccato anche l’ufficio postale del quartiere; qui i poliziotti, con la collaborazione del direttore, hanno individuato un prelievo avvenuto in mattinata di una cifra di denaro perfettamente corrispondente a quello rinvenuto dalla suora. È così stato individuato un pensionato di 78 anni che, sottoposto a una serie di riscontri del caso, è risultato il legittimo proprietario dei soldi smarriti, tra lacrime di commozione e ringraziamenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.