Primavera, il Varese spazza via il Modena
Zamparo infila due gol in meno di un quarto d'ora e per i biancorossi è tutto più semplice: il finale è 1-3. Bettinelli: «Di più non potevo chiedere»
Il Varese Primavera si rituffa sul campionato battendo a domicilio (1-3) il Modena. Partita di spessore dei biancorossi, padroni del campo dal primo all’ultimo minuto grazie anche a una gara resa semplice dall’istantaneo doppio vantaggio siglato da Zamparo. Archiviata la pratica Modena, per il Varese è già ora di pensare al prossimo, impegnativo scontro: sabato, a Ponte Tresa, arriva il Chievo.
Come anticipato la gara dei biancorossi è subito in discesa perché, dopo soli 11′, i ragazzi di Bettinelli sono già sullo 0-2. Le reti nascono dallo stesso tandem: al 4′ Romano sfonda a destra e mette dentro per Zamparo che, in diagonale col destro, fulmina D’Agostino; all’11’ altro assist dell’ala per il centravanti, che devia di testa la ribattuta del portiere emiliano seguente alla sua prima conclusione. Il Modena è alle corde e il pallino è sempre nelle mani del Varese che continua ad attaccare: al 29′ Bassi assiste Roncari che, a tu per tu con D’Agostino, non trova la via del gol; poco dopo, al 36′, è ancora l’ala sinistra biancorossa ad avere un pallone buono per lo 0-3 ma D’Agostino è attento. Nella ripresa i biancorossi sono ancora padroni del campo e, dopo il doppio miracolo di D’Agostino su Molino e Scapinello (23′), trovano il tris: Romano in fascia è imprendibile e, dopo un dribbling, crossa profondo verso il secondo palo, dove Bruzzone incorna il terzo gol di giornata. La partita è di fatto chiusa e c’è tempo solo per uno splendido gol della bandiera di Ferron che, con un missile da oltre 20 metri, centra preciso l’incrocio dei pali (91′).
Stefano Bettinelli non può che essere soddisfatto: «La partita è andata molto bene, abbiamo realizzato subito due gol e tutto è andato nella direzione che volevamo. Siamo partita con grande ferocia agonistica: casa o fuori casa non ci interessa, attacchiamo sempre senza paura aggredendo l’avversario a tutto campo. Il Modena ha accusato il colpo e ha faticato a rispondere, anche in virtù del nostro pressing e della nostra attenzione in fase difensiva. Ottima prestazione – conclude il tecnico – di più non potevo chiedere».
Modena-Varese 1-3 (0-2)
Marcatori: Zamparo (V) al 4′ e all’11’ pt; Bruzzone (V) al 29′ st, Ferron (M) al 46′ st.
Modena (4-3-2-1): D’Agostino; Garattoni, Essel, Vaccari (Volpato dal 10′ st), Barbalato, Zucchini, Ferron, Franco (Geti dal 13′ st), Louhichi, Trombetta, Prandi (Galasso dal 42′ st). A disposizione: Landotti, Risi, Sereni, Cesaretti. All. Storgato.
Varese (4-4-2): Di Graci; Serrano, Parini, Bruzzone (Qaqi dal 31′ st), Azzolin; Romano, Bassi, Truzzi (Molino dal 14′ pt) (Legnani dal 41′ st), Roncari; Scapinello, Zamparo. A disposizione: Durakovic, Acquaviva, Dondoni, Lorenzi, Piccinotti, Gualtieri, Leonardo. All. Bettinelli.
Arbitro: Rasia di Bassano del Grappa.
Ammoniti: Molino (V), Vaccari, Zucchin, Ferron (M).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.