Sbloccati i fondi dei comuni, 4 milioni di euro per Varese
«Finalmente, almeno possiamo fare qualcosa per le esigenze della città, come asfaltare le strade» dice il sindaco Attilio Fontana. Per la Lombardia ci saranno a disposizione 4 miliardi e mezzo di euro
«Finalmente». Con questa esclamazione, il sindaco di Varese Attilio Fontana e presidentre dell’Anci (Associazione nazionale dei comuni italiani) Lombardia, ha accolto la notizia dello sblocco di una parte dei crediti che le imprese vantano nei confronti delle pubbliche amministrazioni. La conferma è arrivata alla vigilia di Pasqua da parte del Governo ancora in carica. «Dopo dieci giorni di telefonate e incontri – spiega Fontana – lo sblocco è arrivato per tutti i comuni d’Italia, per la Lombardia si parla di 4 miliardi e mezzo di euro. Per Varese è un’ottima notizia, perché per l’anno 2013 il patto di stabilità ci imponeva di non spendere 16 milioni e mezzo di euro, il che voleva dire che non potevamo iniziare neanche un’opera. Ora con lo sblocco avremo a disposizione 4 milioni di euro, non sono tanti, ma almeno possiamo fare qualcosa per le esigenze della città, come asfaltare le strade».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.