Scivolate e cadute: il ghiaccio accoglie i varesini

Le prime ore della mattinata hanno registrato numerose cadute. 35 le persone medicate nella sala traumi del pronto soccorso

 E dopo la neve venne il ghiaccio. Le basse temperature della notte scorsa hanno trasformato strade e marciapiedi in lastre scivolose. Le prime ore della giornata hanno messo a dura prova l’equilibrio di grandi e piccini, come ha segnalato una madre in merito allo stato delle strade attorno alla media Pellico e all’elementare Pascoli in zona ippodromo: « Trovo che sia inaccettabile che delle scuole pubbliche e dell’obbligo al posto del cortile antistante l’ingresso abbiano delle piste di pattinaggio, mentre l’area destinata al parcheggio insegnanti sia perfettamente linda e pulita… il tutto dopo una nevicata prevista da giorni e giorni!!!!!!!!!!!!! In attesa che venissero aperti i cancelli della scuola elementare  ben 6 bimbi si sono trovati a gambe all’aria.»

 
Tanti gli interventi in provincia da parte dei soccorritori del 118 per persone cadute in strada. Al pronto soccorso di Varese, questa mattina si sono presentate in sala traumi  35 pazienti, una quantità decisamente superiore all’attività consueta. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.