Uno stage Alta performance per il volo a Vela
L’evento, coordinato da Alberto Sironi con la collaborazione di Giorgio Ballarati, inizierà mercoledì 20 marzo e chiuderà domenica 24 marzo all'aeroclub Adele Orsi
E’ "pronta al decollo" la nuova edizione dello Stage Alta Performance.
Il rinnovato Aero Club Adele Orsi con il suo presidente Margherita Acquaderni Caraffini conferma l’impegno nella formazione di alto livello e dà il via al nuovo appuntamento nazionale. L’evento, coordinato da Alberto Sironi con la collaborazione di Giorgio Ballarati, inizierà mercoledì 20 marzo e chiuderà domenica 24 marzo.
Al termine del raduno, a Calcinate arriverà poi la nazionale italiana in ritiro per un’intera settimana.
18 piloti, 3 donne e 15 uomini, i numeri dell’edizione 2013: in prima linea, tra i piloti, anche il presidente Margherita Acquaderni Caraffini. Insieme a lei Elena Fergnani, Paola Lanzieri, Luciano Avanzini, Luca Cavelli, Aldo Cernezzi, Luca De Marchi, Andrea Ferrero, Giancarlo Griza, Sandro Montemaggi, Lorenzo Monti, Ugo Pavesi, Vittorio Pinni, Alberto Pozzi, Davide Schiavotto, Alberto Sironi, Danilo Trovò e Vittorio Squarciafico.
Teoria, voli e momenti ricreativi i cardini del programma. Mercoledì 20 marzo registrazione in segreteria, montaggio degli alianti, verifica strumenti, controllo piloni e spazi aerei. Alle 18.00 il briefing ufficiale di apertura e, a seguire, grigliata “al volo”. Ogni giorno un tema diverso, con le successive valutazioni a terra, permetteranno ai piloti di crescere con lo scopo di volare in sicurezza.
15 i coach per i partecipanti, quasi un formatore per ogni singolo pilota.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.